Ogni giorno posso…

Non è facile rendersene conto, ma alcuni nostri pensieri e comportamenti, le nostre parole e azioni, sono ciò che rimane di un modello culturale e sociale antico che svilisce le donne, tanto come parti della società che come persone.
E’ dalla convinzione della validità o dell’innocuità di questo modello che possono scaturire o essere sottovalutati episodi di violenza sulle donne.

Cosa puoi fare?
Osservati nelle tue piccole azioni quotidiane, nelle parole che usi e valuta il tuo comportamento, le tue reazioni spontanee e automatiche.
Cambiamo il mondo e la cultura dominante a partire da noi stessi!

#ognigiornoposso è l’iniziativa #ioperte che raccoglie tra soc*, volontari* e amic* piccole riflessioni e suggerimenti su ciò che ognuno di noi può iniziare a fare per non accettare passivamente stereotipi legati al genere.

Diventa socio #ioperte!

Donazioni

Il tuo aiuto è fondamentale per permetterci di portare avanti i progetti #ioperte e sostenere realtà e iniziative in cui crediamo fortemente.
Ogni piccolo contributo può fare la differenza nell’aiuto di donne e minori.

Puoi fare la tua donazione tramite bonifico bancario:
IBAN IT89X0521612600000000008704
Causale: Donazione liberale da Nome Cognome / Azienda, Codice Fiscale / Partita Iva

oppure con PayPal:

Segnalaci l’avvenuta donazione via e-mail o WhatsApp; ti invieremo eventuale ricevuta o sapremo esattamente chi dobbiamo ringraziare!

USO DELLE DONAZIONI

Ciascuno di noi può fare qualcosa; insieme possiamo fare moltissimo

Scopri tutto ciò che donazioni come la tua hanno permesso di realizzare!
Con la tua generosità e il nostro impegno faremo ancora grandi cose.