Secondo appuntamento con l’academy #IOPERTE-ODV “Libera a tempo pieno – lavora per il tuo futuro“, inaugurato nel mese di novembre 2022 con le due giornate dedicate alla piattaforma LINKEDIN.

Il format-contenitore di corsi formativi gratuiti è pronto a portare in aula per la seconda volta tutte le donne dai 18 ai 59 anni che vogliono acquisire gli strumenti per costruire la propria indipendenza economica e diventare pienamente artefici della loro vita lavorativa.

Nonostante la comparsa e lo sviluppo di spazi virtuali per cercare aziende con posizioni aperte così come di aziende dedicate, per cercare e trovare un lavoro sono ancora indispensabili alcuni strumenti tradizionali come il Curriculum Vitae e la lettera di presentazione. Documenti che vengono richiesti anche dalle agenzie per il lavoro e dalle piattaforme online.
Preludio all’assunzione, infine, è un colloquio di lavoro brillante e convincente.

Scrivere o parlare di sé, insomma, raccontarsi nel mondo che possa convincere il nostro futuro datore di lavoro non è semplice.
Questi sono passaggi nevralgici e sfidanti, che possono ostacolare o facilitare le risposte da parte dei recruiter e che in ogni caso sono causa di stress, ansie e frustrazioni.

Per questa ragione, è con orgoglio che vi presentiamo “Progettare e gestire il proprio percorso professionale“, il corso pensato per fornirti le conoscenze adeguate per definire un progetto di ricerca di un nuovo impiego o di cambiamento di ruolo con efficacia e consapevolezza delle difficoltà, ma anche delle opportunità e delle migliori modalità di approccio al mercato del lavoro.
A condurti tra i segreti dei selezionatori e degli HR manager, la Dott.ssa Leonarda Vanicelli, esperta proprio di HR management.

ECCO QUALCHE DETTAGLIO UTILE:

  • il corso è GRATUITO
  • è rivolto a TUTTE LE DONNE tra i 18 e i 59 anni che vogliono entrare o rientrare nel mondo del lavoro, o semplicemente rimettersi in gioco e cambiare la propria posizione professionale in azienda
  • DUE APPUNTAMENTI:
    sabato 21 gennaio 2023 – ore 9.45 -12.00
    sabato 28 gennaio 2023 – ore 10.00 -12.00
  • il corso di svolgerà presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Ambrosoli”
    Viale Resistenza, 11 – 26845 Codogno (LO)
  • POSTI LIMITATIPer iscriverti manda una mail a: info@ioperteodv.it
  • Cosa potrai imparare:
    Modulo 1: come funziona il mercato del lavoro – come diventare la candidata ideale – CV e lettera di presentazione
    Modulo 2: come prepararsi al colloquio di lavoro – come affrontare il colloquio e la selezione – l’inserimento in azienda
  • Cosa serve per frequentare:
    Tutta la tua voglia di investire su te stessa!
    Porta il tuo CV (se già ne hai una versione pronta): in questo modo potrai ricevere una valutazione di efficacia e una consulenza tecnica dedicata per metterlo a punto!

Il corso ha ottenuto il Patrocinio della Città di Codogno.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *